Lorando - Komatsu in Trentino Alto AdigeLorando - Escavatori usati e nouvi

Lorando: la nostra storia

Nel lontano 1966 Carlo Lorando iniziava con entusiasmo e dedizione la propria attività nel mondo dell'edilizia, come distributore di macchine edili e agricole.

Nel 1978, la Lorando s.r.l. diventa concessionaria dello storico marchio FAI, seguendone l' evoluzione che porterà al suo ingresso nella famiglia Komatsu, di cui oggi l' azienda é distributrice esclusiva per il Trentino della gamma "Utility" e “Construction”.

Carlo Lorando - Fondatore della Lorando


Carlo Lorando
- Fondatore della Lorando


Guidata dai fratelli Maurizio e Nicola Lorando, la concessionaria continua ad operare sul territorio tramite propri agenti monomandatari e un'officina diretta presso la nuova sede che fornisce assistenza e ricambi ufficiali Komatsu.

Nel 2005, la struttura aziendale si é ampliata con la costituzione della Trentino Noleggi, società autonoma di noleggio che opera nel quadro della struttura NolOK, per soddisfare la forte richiesta di macchine presente nella zona.

Nel 2010, con alle spalle più di quarant’anni di serietà e professionalità al servizio del settore movimento terra la Lorando s.r.l. affronta una nuova sfida.

Il trasferimento della sede amministrativa e del reparto vendite a Lavis, nella nuova sede che ospita anche la Trentino Noleggi e la nuova officina autorizzata, crea un polo unico per Komatsu in Trentino.

La Lorando s.r.l., oltre ad offrire la consueta gamma Utility, ha completato la sua offerta mettendo a disposizione dei clienti l’ampia serie Construction - macchine rinomate in tutto il mondo per l’affidabile tecnologia costruttiva - nonché un servizio di assistenza e ricambi diretto.